CANNES LIONS LANCIA l’Hackathon “Change for Good”

di Gter

Nel corso della 65a edizione di Cannes Lions avrà luogo anche l’Hackathon “Change for Good” organizzato in collaborazione con Amazon, l’agenzia Huge e la piattaforma internazionale di advocacy Global Citizen.

Il brief chiede di inventare soluzioni che amplifichino l’impatto delle campagne di Global Citizen: No Poverty, Food & Hunger, Health, Education, Gender Equality, Clean Water & Sanitation.

L’hackathlon si terrà nelle giornate del 19 e 20 giugno a Cannes. Sono invitati a partecipare team interdisciplinari con abilità creative, strategiche e tecnologiche, provenienti sia da agenzie che da brand di tutto il mondo.

Nota bene: in ogni team per ogni cinque persone dovrà esserci almeno un membro sotto i 30 anni.

Le application vanno presentate sul sito, dopodiché solo sette squadre verranno invitate a partecipare all’hackathlon dal vivo.

La lista dei team e del panel di giudici verrà pubblicata il 29 maggio: ai prescelti un pass completo per il festival, mentorship e consulenza da Huge, l’accesso a soluzioni Amazon Web Services e Amazon Alexa, la possibilità di lavorare alla promozione di una causa di Global Citizen e con le imprese promotrici.

I vincitori verranno infine annunciati sul palco degli Innovation Lions mercoledì 20 alle 15.30.