Cernusco sul Naviglio, 12 novembre 2018. ASUS annuncia oggi il lancio sul territorio italiano di ASUS Chromebox 3, il nuovissimo minipc che adotta i più recenti processori Intel® Core™ o Celeron® di ottava generazione, fino a 16GB di memoria DDR4-2400 e unità SSD M.2 con capacità fino a 256GB per performance elevatissime e la massima efficienza energetica.

Con supporto incorporato per i contenuti Android disponibili su Google Play, il nuovissimo ASUS Chromebox 3 permette di godere delle app più popolari con la potenza di un mini PC, risultando il compagno ideale per un utilizzo a casa, in ufficio, per l’intrattenimento e lo studio.

Chromebox 3 adotta una versatile porta USB 3.1 Gen 1 Type-C per veloci trasferimenti dati, alimentazione e funzionalità DisplayPort. Inoltre, può supportare due monitor 4K/UHD per una grafica straordinariamente nitida e un’estrema produttività.

Nella progettazione di Chromebox 3 un’attenzione particolare è stata posta alla sicurezza.

Il dispositivo si aggiorna automaticamente garantendo all’utilizzatore di disporre sempre delle versioni software e delle patch di sicurezza più recenti per rimanere protetti da virus, malware e altre minacce presenti sul web.