Johnson Controls ridefinisce la gestione degli smart building con Metasys 10.0

di Gter

Milano, 28 gennaio 2019 – Johnson Controls, leader globale nei prodotti e nelle tecnologie per gli edifici, annuncia il rilascio di Metasys 10.0 pensato per offrire un building management unificato.

Questo lancio rappresenta un altro importante traguardo dopo la fusione tra Johnson Controls e Tyco che ha permesso di portare sul mercato un’offerta completa, frutto dell’unione delle rispettive gamme di prodotto.

La nuova release di Metasys assicura una building automation più intelligente, maggiore rapidità nei tempi di risposta agli allarmi e nuove integrazioni con i sistemi di rivelamento incendi, sicurezza e illuminazione – il tutto controllato da un’unica interfaccia comune.

Un’ulteriore innovazione, che solo il sistema di building automation Metasys offre, è il supporto della rete Ethernet ad anello che, frutto della partnership strategica con Cisco, permette di configurare i controller in una rete ad anello, scongiurando il rischio di “single point of failure” e migliorando la resilienza e l’affidabilità del sistema, aspetti particolarmente importanti in strutture critiche quali ospedali e data center.

“In quanto system integrator dediti alla creazione di edifici e città più smart, siamo perfettamenteconsci di quanto sia importante fornire un accesso ai principali sistemi da un’unica interfaccia intuitiva”, dichiara Daniela Markova, Marketing Leader di Johnson Controls Italia. “Metasys offre da sempre una solida piattaforma di integrazione, ma oggi con Metasys 10.0 per i clienti è ancora più semplice integrare sistemi HVAC e non”.

I miglioramenti apportati con il rilascio di Metasys 10.0 includono:

  • Nuova API (Application Programming Interface) – L’API consente ai dati di essere estratti in modo sicuro da Metasys 10.0 e integrati in tool di visualizzazione di terze parti per analisi e reportistica complete.
  • Nuove integrazioni con CCURE 9000 Access Control e victor Video Management Systems – Sono stati aggiunti nuovi driver nel sistema Metasys per l’acquisizione di dati da CCURE 9000 Access Control e victor Video Management Systems a marchio Tyco Security Products.
  • Integrazioni semplificate con sistemi di illuminazione dei principali produttori –Illuminazione LED e network di sensori di partner selezionati sono ora perfettamente integrati con il sistema Metasys per coordinare le modalità di utilizzo delle luci con le operazioni HVAC.

    Per maggiori informazioni su Metasys 10.0, visitare metasys.johnsoncontrols.com