Martedì 27 marzo alle ore 18 andrà in scena presso il Teatro Fontana di Milano lo spettacolo ‘Kasper, Sky e l’orso verde’, ideato da My Pr – Behind Reputation

Marzo 26, 2018
Posted in Cultura, Media
Marzo 26, 2018 Gter

Martedì 27 marzo alle ore 18 andrà in scena presso il Teatro Fontana di Milano lo spettacolo ‘Kasper, Sky e l’orso verde’,  ideato da My Pr – Behind Reputation e realizzato dalla compagnia diretta da Mitzi Amoroso.

L’opera teatrale, basata sull’omonimo libro scritto dall’autrice olandese Marlies Slegers per Kaspersky Lab, ha l’obiettivo di guidare il pubblico in un viaggio per raccontare i temi del cyber bullismo e della sicurezza online per i piccoli navigatori.

Il giovane Kasper e la sua amica Sky vengono infatti aiutati dal magico orso verde Kuma a scoprire le principali regole di sicurezza per esplorare il mondo digitale senza correre pericoli.

Il racconto, tramutato in rappresentazione teatrale, intende inoltre invitare gli utenti più giovani ad aprirsi con genitori e insegnanti e non nascondere le minacce incontrate online o le offese dei bulli, che siano nel mondo reale o in rete.

Per diffondere la consapevolezza delle minacce di internet per i bambini su tutto il territorio nazionale, l’agenzia insieme a Kaspersky Lab realizzerà un dvd dello spettacolo da distribuire nelle scuole elementari italiane.

Alcune scuole milanesi hanno già aderito al progetto pilota dell’iniziativa e hanno previsto la visione della rappresentazione teatrale per la fine di maggio per i propri alunni delle classi 4a e 5a.

A partire da settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico, verranno coinvolte anche le altre scuole di Ital

, , , , , ,
Contact

Rimaniamo in contatto

Copyright 2019 Studio Gcomunicazione All rights reserved P.IVA:02000150769

Contact