Liferay: nuove soluzioni per crescere, nel segno della trasformazione digitale

Giugno 4, 2019
Posted in Tecnologia
Giugno 4, 2019 Gter

Milano, 4 giugno 2019 –Liferay, azienda leader nella produzione di software finalizzato alla creazione di esperienze digitali enterprise su web, mobile e dispositivi collegati, annuncia le nuove versioni di Liferay DXP e Liferay Commerce e la disponibilità a livello globale di Liferay DXP Cloud.

Progettate per rispondere alle esigenze digitali, al fine di creare esperienze che si adattino velocemente ai differenti canali e snelliscano le operazioni IT, queste nuove soluzioni mettono a disposizione strumenti di gestione dei contenuti e di personalizzazione semplici da utilizzare, con la flessibilità di un’architettura CMS disaccoppiata, tutti potenziati dai benefici del cloud.

“La capacità di garantire ai clienti esperienze digitali scalabili e personalizzate su molteplici punti di contatto è diventato fondamentale per il successo del business,” spiega Ed Chung, VP of Products di Liferay.

“Dato che le aziende cercano di soddisfare i clienti su differenti canali e dispositivi, la fornitura in modalità headlesssta diventando sempre più importante. Liferay DXP 7.2 offre le funzionalità di un CMS headlessper consentire alle aziende di rispondere in modo più efficace alle esigenze dei clienti.”

 

Liferay DXP 7.2:

I clienti sono diventati sempre più esigenti quando si trovano di fronte a risorse IT limitate. Con Liferay DXP 7.2, le aziende possono progettare e distribuire esperienze digitali con funzionalità efficaci, quali il suggerimento di contenuti e l’auto-tagging. Gli sviluppatori di frontend hanno così la possibilità di utilizzare gli strumenti preferiti attraverso un CMS disaccoppiato. Le nuove API REST garantiscono l’accesso a contenuti strutturati, gestione dei documenti, categorie e parole chiave.

 

Liferay DXP Cloud:

Da oggi disponibile in EMEA e APAC, Liferay DXP Cloud è una nuova soluzione enterprise che semplifica l’implementazione, la gestione e la possibilità di scalare la piattaforma Liferay DXP con funzionalità di Platform as a Service. Liferay DXP Cloud beneficia delle best practice delle installazioni cloud di Liferay DXP già realizzate, per ridurre il time to market di sviluppo e gestione dell’infrastruttura sottostante. Progettata su misura per Liferay DXP, Liferay DXP Cloud garantisce un valido set di funzionalità che include applicazioni e metriche precise di implementazione dell’infrastruttura. Garantisce inoltre backup e ripristino automatici, in modo tale da ridurre il rischio di perdita dei dati.

 

Liferay Commerce 2.0:

Liferay Commerce 2.0 permette alle aziende di sfruttare i contenuti per garantire esperienze di acquisto semplici, efficaci e dedicate a ogni cliente. Applicando funzionalità di machine learning nei passaggi chiave delle vendite digitali, Liferay Commerce 2.0 migliora in modo significativo la capacità di garantire transazioni fluide. La possibilità di raggruppare i prodotti in modo smart, raccomandarli in modo contestuale e definire avvisi per account a rischio di abbandono aiuta le aziende a migliorare l’esperienza di acquisto.

 

La nuova release dei prodotti Liferay per la digital experience include:

  • Personalizzazione scalabile: le aziende possono definire facilmente i segmenti di pubblico grazie a regole per stabilire un livello di personalizzazione granulare e creare diverse varianti di una singola pagina, dedicate alle differenti tipologie di pubblico. Strumenti di analytics avanzati permettono agli utenti di comprendere le prestazioni dei contenuti, mentre un’esperienza di authoring dei contenuti aiuta i responsabili a garantire attività chiave in modo più rapido.
  • CMS sempre più headless: Liferay DXP 7.2 introduce un CSM disaccoppiato con API migliorate, offrendo agli sviluppatori i benefici di operare in modalità headless, ma con una gestione tradizionale simile al CMS per gli utenti business. Questo approccio ibrido offre il meglio di entrambi i mondi per quelle aziende che desiderano offrire esperienze scalabili in modo efficace.
  • Operazioni lineari: lenuove funzionalità di Liferay DXP 7.2 permettono agli utenti di avere visibilità end-to-end sui processi critici con report sui workflow, definire scadenze per i processi e vedere i flussi di lavoro degli analytics in tempo reale. Le operazioni di back office sono ancora più potenti grazie alla condivisione peer-to-peer di documenti e a un motore API aperto, progettato per supportare gli sviluppatori a realizzare applicazioni ancora più flessibili.
  • Implementazioni cloud senza attriti:disponibilità elevata e implementazioni senza downtime, per assicurare che i siti fondamentali per il business siano sempre online. Liferay DXP Cloud supporta la creazione di processi di fault tolerance per rispondere alle singole necessità aziendali e individuare e risolvere eventuali problemi comuni a livello di server. Questo permette di evitare di accumulare piccoli errori di programmazione che potrebbero causare il blocco del server, senza la necessità di allocare risorse aggiuntive.
  • Gestione IT semplificata: Liferay DXP Cloud offre metriche dettagliate sulle performance in modo tale che i team IT possano essere aggiornati sullo stato e sulle necessità dei propri siti in tempo reale. La scalabilità automatica della banda e della capacità di computing permette di mantenere prestazioni costanti anche durante i picchi di traffico. I team ricevono notifiche per ridurre manualmente le risorse non più necessarie. Liferay DXP Cloud garantisce anche backup automatici che proteggono i dati e i documenti aziendali, rendendoli disponibili per il ripristino in caso di corruzione o perdita dei dati
  • Integrazione di contenuti e transazioni:Liferay Commerce 2.0 include tutte le funzionalità di Liferay DXP, tra cui personalizzazione, segmentazione avanzata e gestione dell’esperienza. Permette di velocizzare i tempi di ricerca e acquisto ed è uno strumento utile per informare meglio i venditori, realizzare cross-selling e potenziare rivenditori e distributori.

 

Contact

Rimaniamo in contatto

Copyright 2019 Studio Gcomunicazione All rights reserved P.IVA:02000150769

Contact